Condizioni generali d'uso

ACCESSO AGLI AUTOBUS

I clienti dovranno sempre salire dalla porta anteriore e scendere da quella posteriore
• Il cliente è tenuto a far visionare al personale di bordo il titolo di viaggio valido
• Il personale di bordo dovrà validare il biglietto e ha facoltà di vendere un titolo di viaggio a chi ne fosse sprovvisto.
• La salita e la discesa dei passeggeri deve avvenire presso gli stalli autorizzati e rispettando le indicazioni riportate sopra.
• Non è consentito superare il numero complessivo massimo di passeggeri previsto dalla carta di circolazione.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

• Il titolo di viaggio è personale e non cedibile e deve essere conservato per tutto il tempo della sua validità.
• Il cliente è tenuto a esibire il titolo di viaggio ogni volta sia richiesto dal personale di bordo.

ATTREZZATURE ACCESSORIE DI BORDO

Al momento dell’accesso al mezzo il passeggero potrà ritirare l’auricolare che dovrà essere utilizzato per tutto il tempo di validità del titolo.
• Se il passeggero utilizza più volte il bus, come suo diritto, dovrà riutilizzare l’auricolare consegnato al momento della validazione del biglietto. In caso di smarrimento dovrà riacquistarlo presso il personale di bordo al costo di € 0,50.

ACCESSO AI DISABILI

La nostra flotta è munita di pedane per rendere possibile l’accesso a persone con disabilità
• Ogni autobus è dotato di un solo posto adibito al trasporto di carrozzine
• Tutte le persone diversamente abili che presentano una disabilità inferiore al 75% dovranno pagare la tariffa intera prevista per l’età del passeggero; per chi presenta una disabilità maggiore o uguale al 75% è concesso un biglietto omaggio per la persona con disabilità, munita di idoneo certificato, purchè accompagnata da una persona pagante. In caso di mancato certificato sarà applicata la tariffa intera.

BAMBINI A BORDO

I bambini fino a 5 anni di età viaggiano gratuitamente, da 6 a 15 anni pagano una tariffa ridotta pari al 50% del titolo selezionato.
• Passeggini e carrozzine possono essere mantenuti aperti nella postazione dei disabili con carrozzina, (ove presente) e quando libera, solo se disposti contro marcia appoggiati allo schienale della postazione, con le ruote bloccate dai freni durante la marcia e con il telaio fissato con la cintura di sicurezza. In caso di impossibilità di utilizzo della postazione il telaio del passeggino o della carrozzina deve essere sempre obbligatoriamente chiuso ed il bambino deve essere tenuto in braccio. Il portatore di handicap ha comunque la precedenza sull’utilizzo della postazione.

ANIMALI A BORDO

è consentito l’accesso a bordo di animali domestici di piccola taglia muniti di museruola e guinzaglio. In caso di mancata museruola è obbligatorio l’utilizzo del trasportino.
• Il detentore dovrà assicurarsi che l’animale non crei disturbi o danni agli altri passeggeri o allo staff di bordo, pena il risarcimento del danno.
• È ammesso l’accesso ai cani guida per non vendenti purchè muniti di guinzaglio e museruola. L’accesso di animali a bordo è gratuito purchè accompagnati da persona pagante.

TRASPORTO DI COSE
Ad ogni passeggero è consentito il trasporto di un bagaglio di piccola o media dimensione (50x30x25)
• Il personale di bordo provvederà a indicare il posto assegnato per il deposito.

NORME COMPORTAMENTALI

Se il passeggero resta in piedi (per numero massimo previsto dalla carta di circolazione) deve sorreggersi alle apposite maniglie o ai mancorrenti e non rimanere sulle scale o vicino le porte.
• I viaggiatori devono mantenere un comportamento corretto ed educato ed è quindi assolutamente vietato:
- Fumare (legge n°584/75)
- Utilizzare i mezzi senza titolo di viaggio convalidato 
- Gettare qualunque oggetto nel e dal mezzo
- Avere comportamenti arrecanti disturbo agli altri passeggeri
- Esercitare attività pubblicitaria e commerciale senza il consenso dell’azienda
- Salire sul mezzo in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti
- Fare uso immotivato del comando d’emergenza di apertura delle porte
- Stare in piedi se sono presenti posti liberi
- Consumare cibi o bevande
• I viaggiatori devono attenersi alle disposizioni del personale di bordo riguardanti la sicurezza e la regolarità del servizio
• L’azienda non sarà responsabile di incidenti subiti dai passeggeri che non abbiamo seguito le seguenti prescrizioni.

ORARI E COINCIDENZE

Gli orari del servizio al pubblico potranno subire variazioni che saranno adeguatamente comunicate mediante gli avvisi al pubblico
• L’azienda non sarà responsabile per le conseguenze derivanti da ritardi o inconvenienti che possano determinare danni ai passeggeri trasportati per cause che non siano direttamente collegati alla volontà dell’azienda stessa o per deviazioni improvvise o impreviste di percorso per cause di forza maggiore.

OGGETTI RINVENUTI

Gli oggetti rinvenuti a bordo dei mezzi verranno depositati presso la sede di CS OPEN BUS SRL in via Torre del Fiscale 43, 00178 RM. Per avere informazioni scrivere all’indirizzo [email protected] con una descrizione dettagliata dell’oggetto smarrito.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Se non sei soddisfatto dei nostri servizi, vuoi segnalarci un problema, o vuoi chiedere un rimborso per un nostro disservizio ti invitiamo a scriverci alla mail [email protected] completando il file allegato.

Prenota ora

Acquista direttamente online il tuo biglietto

Prenota ora - sconto 10% cod. promozionale WEB10 al check-out